Come purificare il tuo corpo dalle tossine?

Come purificare il tuo corpo dalle tossine

Quando sentiamo stanchezza cronica, mal di testa, problemi di pelle, questo è un segnale che il nostro corpo ha bisogno di un trattamento di pulizia. Come fare? Impara i modi migliori per pulire il tuo corpo dalle tossine e concediti una vera disintossicazione. La disintossicazione regolare è un’iniezione di energia, di grande umore e la chiave della salute.

Ogni giorno siamo esposti a sostanze tossiche e irritanti. Ogni giorno assorbiamo certe dosi di gas di scarico delle auto, fumo di sigaretta che sono nell’aria che respiriamo. Non è meglio con il cibo. Conservanti chimici, caffeina, alcool, stabilizzatori ed emulsionanti sono solo alcuni dei numerosi agenti che si accumulano nei nostri organi.

Organi come il fegato, i reni e la pelle lavorano costantemente per espellere le tossine indesiderate, ma quando ce ne sono troppe, il nostro sistema di filtrazione ed escrezione non riesce a gestirle. A sua volta, la debolezza è la causa di molte malattie. Per sentirsi meglio iniziate una disintossicazione!

Pulizia del corpo – passo dopo passo

Ci sono molti modi per pulire il corpo dalle tossine. Indipendentemente da quello che decidiamo, vale la pena iniziare con l’abbandono di tutti gli stimolanti (alcol, caffè, dolci e sigarette). Dovremmo aggiungere esercizi fisici al trattamento scelto.

Il movimento all’aria aperta migliora la combustione delle calorie e il metabolismo. Anche in questa materia c’è una grande scelta, e l’effetto migliore si ottiene quando l’esercizio è abbastanza intenso e dura almeno mezz’ora.

Erbe depurative

Bere molti tè e infusi di erbe. Particolarmente raccomandato tra i primi è il tè verde, che è una fonte di antiossidanti (antiossidante). I nutrizionisti raccomandano miscele di erbe – le cosiddette tisane. Quando si sceglie il giusto insieme di piante, lasciamoci guidare dalle proprietà diuretiche. Tali vantaggi hanno:

  • dente di leone,
  • ortica,
  • viola del pensiero.

Detox – come pulire il corpo dalle tossine?

Il modo migliore per eliminare le tossine dal corpo è quello di disintossicarsi per qualche giorno. Questo tipo di trattamento è offerto da molte cliniche e centri SPA, come la Columna Medica Rehabilitation Clinic.

Durante il trattamento di diversi giorni abbiamo una dieta purificante appositamente organizzata, un pacchetto di trattamenti per il corpo, tra cui un massaggio linfatico particolarmente consigliato, così come esercizi quotidiani al mattino, acquagym, esercizi per modellare il corpo, nordic walking. Il processo di pulizia del corpo dalle tossine è anche supportato da sessioni nella sauna. È importante anche il calmante interno, che sostiene la rigenerazione del corpo.

La disintossicazione aiuterà a introdurre e mantenere un tasso metabolico adeguato. Il trattamento di pulizia è una soluzione ideale non solo per i problemi di peso o dell’apparato digerente (flatulenza), ma soprattutto un antidoto allo stress, alla stanchezza e alla dimenticanza generale. La disintossicazione supporta anche il funzionamento del nostro cervello.

Dieta depurativa – succhi di frutta

Se finora non abbiamo usato nessun trattamento di pulizia, la soluzione migliore per iniziare è una dieta a base di succo di un giorno. In questo caso si tratta di bere succhi di frutta e verdura freschi in qualsiasi quantità. I succhi di frutta non devono essere addolciti con zucchero o miele.

Dieta depurativa - succhi di frutta

Quali sono le verdure più adatte a questo tipo di trattamento? Prima di tutto, barbabietola e cavolo, ma non dimenticare sedano, mele e limone.

Dieta purificante alla frutta (un giorno)

Se decidiamo di fare questo trattamento, la frutta è il nostro pasto principale e unico. Li consumiamo 6 – 8 volte al giorno sotto forma di insalate o succhi. Le insalate non devono essere condite con yogurt o miele. I nutrizionisti ci convincono soprattutto a mangiare frutta domestica. Alcuni agrumi hanno la capacità di legare i componenti tossici e rimuoverli dal corpo, quindi non dovremmo rinunciarvi nemmeno noi.

La dieta della frutta, oltre a purificare, ci offre un sacco di vitamine e minerali preziosi.

Due settimane di dieta depurativa

Possiamo anche provare una dieta che dura molto più di un giorno. Un altro trattamento proposto dura 10 – 14 giorni e si basa sul consumo di diversi prodotti in giorni specifici. Per i primi 2 – 3 giorni si mangia solo frutta e verdura fresca e cotta (anche i succhi sono raccomandati).

Il quarto giorno introduciamo nel menu i prodotti lattiero-caseari, come il latticello, il kefir o lo yogurt naturale. Il sesto giorno della dieta possiamo concederci semole, riso selvatico, farina d’avena o crusca. L’ottavo giorno della dieta dovremmo mangiare circa 10 dag di ricotta magra. Due giorni dopo il pasto dovrebbe essere diversificato con pesce al vapore o al forno (circa 20 dag), e poi il pesce può essere sostituito con una porzione di carne magra.

Digiuno di pulizia

Il metodo si basa sul presupposto che il corpo privato della fornitura di prodotti inizia a utilizzare le riserve accumulate. Durante il digiuno non si deve mangiare nulla, ma bisogna necessariamente bere molta acqua e infusi di erbe. Per il bene della nostra salute, il digiuno dovrebbe durare un giorno. Periodi di inedia più lunghi richiedono il consiglio di un dietologo.

Acqua non gassata

L’acqua è il nostro fluido vitale. Anche se si limita l’assunzione di certi prodotti, non bisogna dimenticare l’acqua. Soprattutto durante un trattamento di pulizia, aiuta a risciacquare le sostanze indesiderate e previene la disidratazione. Dovresti bere fino a 2 litri di acqua liscia ogni giorno.

Le persone con problemi di salute come: malattie gastrointestinali o del tratto urinario, malati cronici dovrebbero consultare il loro medico prima di iniziare il trattamento. Lo stesso vale per i bambini, gli adolescenti, gli anziani e le donne incinte.

Lascia un commento